fbpx

AM Turistic

Innovazione e valorizzazione

La Nascita

La  AM Turistic nasce a Milano nel mese di Agosto dell’anno 2020, nell’ambito del percorso di sviluppo e diversificazione delle attività aziendali operato dalla AM Management Consulting Group srl (proprietaria del 90% delle quote della AM Turistic srl), nei settori dell’industria turistica e del pet food (con la AM Green Tech srl) e nella Finanza Industriale del Mercato Azionario (AM Industrial srl), accuratamente pianificato e fortemente voluto dalla Proprietà, al fine di cogliere le importanti opportunità emerse dalle analisi di marketing strategico e dai focus specifici, sinergici e intersettoriali, effettuati a livello territoriale studiando il trend evolutivo dei dati e dei principali indici micro e macroeconomici territoriali, effettuate a seguito dello straordinario successo ottenuto con il compimento dell’operazione di re-industrializzazione dell’Area di Campiano, sita a pochi passi dal Borgo Medioevale di Boccheggiano (Gr).

Il Core Business

Il Core Business della AM Turistic è rappresentato dall’impostazione di attività strategiche, tra loro sinergicamente correlate e armonizzate, rappresentate dalla:

  1. gestione di servizi turistici integrati; partecipando ad appalti e bandi, stringendo accordi, convenzioni e contratti con società o organismi finalizzati allo sviluppo economico del territorio o comunque alla gestione e qualificazione dei servizi turistici quali gestione di info point, musei, aree archeologiche, parchi, servizi turistici, d’accoglienza e di intrattenimento;
  2. strutturazione di pacchetti turistici integrati: studio dell’offerta turistica e applicazione di strategie di marketing volte alla definizione di servizi e pacchetti qualitativamente elevati, innovativi, sinergici e strutturali;
  3. realizzazione di strutture turistico/ricettive: creazione di un accoglienza di medio alto/livello, innovativa e qualitativa nei servizi offerti alla clientela;

Viene così creato e affermato un Nuovo Concetto di Turismo, diverso da quello conosciuto e vissuto fino ad oggi, di un Turismo 4.0, basato sulla digitalizzazione e sulla qualificazione innovativa dei servizi che assumeranno un ruolo centrale nella riscoperta dei territori e delle radici, delle aree interne e dei borghi medievali, della cultura e delle tradizioni, della storia e delle bellezze naturali, del gusto e dei sapori, della salute e del benessere, dell’immenso e spettacolare patrimonio naturalistico e paesaggistico, con l’obiettivo primario di riuscire a qualificare e destagionalizzare i flussi turistici ridefinendo  e ridisegnando l’economia di tutti i Territori.

Un nuovo concetto di Turismo

Lo sviluppo di tale concetto ha consentito la strutturazione di un vero e proprio “Modello Innovativo e Sostenibile di Offerta Localizzativa Turistica Territoriale” finalizzato ad agire, stimolare e sostenere la crescita di tutta la Filiera dell’Attrattività del territorio.

L’applicazione e l’adozione del “Modello Innovativo e Sostenibile di Offerta Localizzativa Turistica Territoriale”  è finalizzata all’ampliamento e alla qualificazione dell’offerta localizzativa turistica complessiva del territorio, tutti  i servizi strutturati e attivati saranno messi a disposizione sia degli ospiti delle Strutture Turistico/Ricettive e dei fruitori degli stabilimenti balneari, sia alle popolazioni residenti, al turista giornaliero o del fine settimana e ai proprietari di seconde case.

Un Modello basato sull’esplosione dei concetti e di aspetti centrali, identitari, caratterizzanti e trasversali all’intero piano di sviluppo del Gruppo AM (sia nel settore turistico che industriale), in termini esperienziali e emozionali, rappresentati dallo Sport, dal Benessere, dall’Astronomia e dal Cane, volto a:

  • Valorizzazione e Riscoperta delle Radici e dei Borghi Medievali, della Cultura e delle Tradizioni, della Storia e delle Bellezze Naturali
  • Ampliamento e Qualificazione dell’Offerta Localizzativa Turistica Territoriale
  • Riqualificazione delle Strutture Ricettive
  • Creazione di un’Offerta Turistica della Salute e del Benessere
  • Caratterizzazione e Valorizzazione  dell‘Immagine del territorio come Amico del Cane
  • Creazione e Valorizzazione di un Offerta Turistica basata sulle Scienze Astronomiche
  • Creazione e Valorizzazione di un Offerta Turistica della Salute e del Benessere
  • Digitalizzazione e Qualificazione Innovativa dei Servizi
  • Destagionalizzazione dei Flussi Turistici attraverso i Servizi
  • Valorizzazione della componente Esperienziale, Emozionale e Autentica della Vacanza

I Servizi

I servizi che saranno attivati, che verranno implementati in termini assoluti e qualitativi nel corso del tempo, sono rappresentati dai Voli in Elicottero, in Aereo e in Mongolfiera, dalle Uscite in Barca a Vela e Motore, Gommoni, Giochi e Sport Acquatici, Itinerari del Gusto, Itinerari Naturalistici, Storici e Culturali e Spettacoli Storici e Folcloristici;

Nelle annualità 2022-2023  l’Offerta Turistica aziendale raggiungerà la sua completezza con la piena operatività delle Strutture Ricettive acquisite dalla AM Turistic nelle quali verranno realizzate:

  • Casper Bike Village: un Hotel 4 Stelle Amico del Cane, sito nel Borgo Medioevale di Boccheggiano, interamente dedicato allo sport, al benessere e alla degustazione delle Eccellenze Enogastronomiche e Culinarie del Territorio, nel quale verranno realizzate Suite a Tema, installati Telescopi di ultima generazione per la contemplazione dei corpi celesti, delle Stelle e dei Pianeti, una Spa 4 stelle, un area dedicata al noleggio delle e-bike (con officina meccanica e pronto intervento), campi da Tennis, Paddle e calcetto un parco avventura, un bosco sensoriale abbinato a percorsi informativi sulla flora e la fauna del territorio, un area attrezzata per lo smart working e un ristorante tipico volto alla ri-scoperta degli antichi sapori e delle ricette delle nostre nonne;
  • Casperlandia: la Gardaland del Cane in grado di Caratterizzazione e Valorizzazione dell‘Immagine del territorio come Amico del Cane, sito nel Borgo Medioevale di Boccheggiano, un area con strutture e terreni interamente dedicati al benessere, alla salute, educazione, addestramento e divertimento per i Cani, un centro all’avanguardia dove sviluppare i servizi di dog sitter e asilo giornaliero per il Nostro migliore Amico;
  • Casper Luxury Resort: un Hotel 6 Stelle Lusso che verrà realizzato nello straordinario Borgo Medioevale di Roccatederighi. interamente dedicato allo al Benessere, allo Sport, all’Astronomia e alla Valorizzazione delle Eccellenze Enogastronomiche e Culinarie del Territorio, Nazionali e Internazionali, nel quale verranno realizzato un planetario, installato un Telescopio di Notevoli dimensioni e di altissimo livello e telescopi di ultima generazione di ultima generazione per la contemplazione dei corpi celesti, delle Stelle e dei Pianeti, un centro benessere di livello internazionale, tre piscine esterne panoramiche riscaldate, di cui 2 su piani diversi collegate da cascate, palestre polifunzionali attrezzate interne e due esterne, tre ristoranti panoramici di cui 1 di cucina tipica toscana e due stellati, tre campi da tennis coperti e scoperti, due da paddle, un campo da calcetto, un campo da golf a 8 buche, una Pista di Pump Track (la più grande d’Europa)

I singoli servizi, studiati ed individuati al fine di consentire la creazione di un offerta turistica completa e omnicomprensiva, costituita da un mix vincente tra servizi standard e/o già esistenti, per i quali sarà la professionalità e la competenza a fare la differenza, e servizi assolutamente innovativi e non presenti sul territorio, tutti accomunati dal fatto di essere forniti secondo quattro criteri, ed in particolare dalla :

  • Certezza di svolgimento del servizio;
  • Puntualità e la precisione nello svolgimento del servizio;
  • Competenza e la professionalità del personale aziendale dedicato;
  • Competenza e la professionalità dei fornitori dei servizi selezionati.

Cielo

Il Cielo raffigurante la libertà e la spiritualità, le ambizioni e i sentimenti umani, l’affascinante e mistico pensiero dell’infinito percepibile dalla contemplazione dei corpi celesti, delle stelle e delle costellazioni, delle galassie e dei pianeti.

Mare

Il Mare raffigurante la purezza, l’essenza della vita, l’infinita distesa dei propri pensieri, la serenità, la calma, il luogo dove riflettere, concentrarsi, rilassarsi e ritrovare le proprie energie.

Terra

La Terra raffigurante le caratteristiche del grembo materno, accogliente e nutriente, ma al tempo stesso pratica e concreta, solida e potente, fertile e creativa, costante e paziente, espressione del sacrificio, dell’umiltà e della dignità di un popolo.

Open chat